c

Top destination 2018 – Best in Travel Lonely Planet

Il 2018 è appena cominciato e per molti di noi le vacanze restano ancora un lontano miraggio. Ciononostante, perché non giocare d’anticipo e cominciare a fantasticare sulla destinazione?
Lonely Planet come ogni anno ha stilato la Best in Travel, la guida definitiva alle destinazioni più cool da vedere quest’anno.

Vediamo assieme La TOP 10 dei Paesi da visitare nel 2018

1. Cile

Sarà proprio quest’anno che questo lembo di terra, messo alle strette dalle Ande a Est e dall’Oceano Pacifico a Ovest, festeggerà i 200 anni dall’indipendenza. Lonely Planet esalta la bellezza dei paesaggi a cominciare dal vasto e arido Deserto di Atacama a nord alla bellissima ma inpervia Patagonia a sud.
cile-deserto-di-acatama

2. Corea del Sud

Moderna, futuristica eppure ricca di storia, ospiterà le Olimpiadi invernali 2018. La capitale, Seoul, è vivace ed è la personificazione stessa dell’avanzamento tecnologico. Se il mondo sportivo e quello cittadino non suscitassero il vostro interesse potrete godervi i paesaggi verdi, gli antichissimi templi buddisti o ancora i villagi di pescatori lungo la costa.
Corea-del-Sud

3. Portogallo

Vivace centro artistico, culturale e culinario. Il mondo del design sta qui vivendo un periodo davvero florido: assai numerosi sono i musei di design aperti negli ultimi due anni. Accattivanti i prezzi ragionevoli e le strepitose bellezze naturali: 300 spiagge bandiera blu e due nuove Riserve della Biosfera UNESCO.
portogallo-torre-belem

4. Gibuti

Un fascino extraterrestre, marziano determinato da fumarole e dal fatto che ci si trova sull’intersezione di tre placche tettoniche tra loro divergenti. Che dire, qui la Natura si esprime nella sua versione più terribilmente affascinante. E poi cultura, spiagge-paradiso e la possibilità di nuotare con gli squali balena.
gibuti

5. Nuova Zelanda

Ha ammaliato gli appassionati di Tolkien diventando la Terra di Mezzo. Tuttavia, la Nuova Zelanda era già meta prediletta dalle anime più avventurose. Esiste una rete di 9 sentieri, la Great Walks, suddivisi tra North e South Island che consente di giungere ai luoghi più suggestivi e spettacolari del Paese: trekking lovers, sfida accettata?
nuova-zelanda

6. Malta

La Valletta è stata eletta capitale europea della cultura proprio per il 2018, d’altra parte qui ci si destreggia tra festival di arte barocca, cinema internazionale e una cultura di tradizione millenaria. Aggiungiamoci templi megalitici, bellezze naturali e i colori saturi e accecanti del cuore del Mediterraneo.
pescatore-la-valletta

7. Georgia

Sguardo volto al futuro e piedi saldamente ancorati alle proprie tradizioni. È l’approccio di questo Paese caucasico alle dinamiche del mondo contemporaneo. Pare che i vini qui siano talmente buoni che, con orgoglio, in aeroporto i funzionari ne offrono una bottiglia ai viaggiatori. E allora brindiamo alla Georgia!
georgia-palazzo

8. Mauritius

Le sue acque cristalline, i resort sulla spiaggia e le sue lagune… Chi non li ha visti sulle pagine dei cataloghi o in un qualche screensaver del PC o dello Smartphone? L’isola principale sta diventando, per volere del governo, un importante snodo per i voli verso l’Africa e, per questo, è servita da nuovi collegamenti anche da Amsterdam con KLM e Air Mauritius… vi sembra un po’ più vicina? Allora approfittatene!
mauritius

9. Cina

Il Regno di Mezzo, così denominato secondo l’etimologia del nome, è un concentrato di magnificenza: dalla Città Proibita alla futuristica Shanghai, dalla Grande Muraglia alla cosmopolita Shenzèn dove è stato inaugurato il polo della Design Society e un museo in collaborazione con il Victoria and Albert Museum di Londra. Sfruttate la linea ferroviaria ad alta velocità più estesa del pianeta e visitate il Paese del dragone.
shanghai-cina

10. Sudafrica

Cento anni fa nasceva Nelson Mandela. Ecco perché nel 2018 eventi sportivi, culturali e artistici animeranno il Paese oltre alla già ricchissima offerta di attrattive che questa terra possiede. Un paesaggio mozzafiato, una fauna fragile e variegata e la proposta enologica che non ti aspetti ma che ti conquista. E poi c’è Cape Town, vivace, dinamica e pronta ad accogliervi.
sudafrica-johannesburg
Questi luoghi ti hanno ispirato? PRENOTA IL TUO VIAGGIO!
CONTATTACI TRAMITE IL FORM A QUESTO LINK
o chiamaci 041909036

One thought on “Top destination 2018 – Best in Travel Lonely Planet

LEAVE COMMENT