Viaggi di nozze. Trend destinazioni 2017!

TTG Italia, leader nel panorama delle testate di informazione giornalistica dedicata agli operatori del settore turistico, ha lanciato un sondaggio rivolto al segmento honeymoon che, nonostante il difficile periodo di contingenze economiche, permane uno strumento di business importante per il comparto.

Stati Uniti

Sembra che nel 2017 gli Stati Uniti continueranno a guidare la testa della classifica come meta più gettonata dalle giovani coppie. Se i requisiti minimi di tempo, budget e spirito di avventura sono dalla vostra, questa è sicuramente la destinazione che fa per voi. Il tour degli Stati Uniti on the road, per molti, è il sogno di una vita. Per chiare ragioni di tempo in un viaggio di questo tipo sono previsti spostamenti con voli interni oltre che in auto. Vi consigliamo tuttavia di concentrarvi su pochi Stati, ottimizzando il tragitto in base alle città e ai luoghi che volete visitare. Per esempio, per scoprire la West Coast cominciate con la California, partendo da Los Angeles e Hollywood, per poi salire verso San Francisco, passando per San Diego e Sacramento.

Caribe da sogno

Al secondo posto i Caraibi, spesso considerati naturale proseguimento di un tour negli States come conclusione relax del viaggio. Cayo Coco, Cayo Guillermo, Cayo Largo, Playacar, queste le spiagge più belle al mondo con sabbia bianca e acque cristalline ideali per dimenticare ritmi frenetici e trovare la vostra dimensione privata.

Polinesia subacquea

In terza posizione il sogno romantico per eccellenza, la Polinesia: una volta viste Tahiti, Tikehau, Bora Bora e Taha’a non vorrete più tornare indietro. Indispensabili maschera, pinne e boccaglio, per bearsi dello spettacolo subacqueo tra i più emozionanti al mondo.

Giappone tra modernità e tradizione

La quarta posizione è una new entry che ormai da tre anni è tra le mete più sognate dai viaggiatori italiani. Stiamo parlando del Giappone che con la sua aura misteriosa e affascinante si mostra come contradditorio melange tra modernità e tradizione: un viaggio ricco di sfumature ed emozioni che riuscirà a soddisfare le aspettative degli animi più sensibili.

Oceano Indiano

Segue l’Oceano Indiano, in particolare le Seychelles che si confermano il piccolo angolo di paradiso dove effettuare una vera e propria fuga d’amore all’insegna del totale relax e del romanticismo: piccole isole, tutte caratterizzate da spiagge di sabbia bianca, mare cristallino di nuance ciano e acquamarina e una vegetazione dai colori sgargianti e saturi.

Australia e Nuova Caledonia: natura incontaminata

Ancora tra le mete più gettonate degli ultimi anni per i viaggi di nozze troviamo l’Australia e la Nuova Caledonia, insieme ad altre destinazioni meno conosciute dell’Oceano Pacifico Meridionale, come l’Arcipelago di Vanuatu. Paradisi terrestri, caratterizzati da natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e spiagge dai fondali inesplorati.

Nuova Zelanda… per amanti del fantasy

E per concludere Nuova Zelanda e Isole Fiji, vicinissime alle mete precedenti e spesso eventuale estensione del viaggio. Paesaggi incontaminati, il richiamo delle magnifiche ambientazioni della Trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, angoli di mondo ancora incontaminati tutti da conoscere e dai quali farsi rapire.

Il viaggio di nozze perfetto sembrerebbe dunque quello che è in grado di coniugare divertimento, avventura, qualche giornata relax. Un viaggio con la persona amata che non sia semplice vacanza, ma condivisione di un momento di accrescimento personale e arricchimento culturale.

Vuoi prenotare il tuo viaggio di nozze?
CONTATTACI TRAMITE IL FORM A QUESTO LINK
o chiamaci 041909036

LEAVE COMMENT